LOLASOFT INC. © 1976

 

UNIT         : FOX ELECTRONICS 508-V01

CODENAME     : THE MONOLYTH

TIME UPDATING: 20.08.17 20:41 CET

CODENAME     : APOLLOMENU

PAGE         : 170820

CHECKSUM     : OK

 

READING… 

 

APOLLO

 

 

LE MISSIONI APOLLO

Quello che l'essere umano ha fatto tra il 1969 e il 1972 mandando 12 uomini sulla Luna è senza dubbio la più grande impresa umana della storia. Oserei dire l'ottava meraviglia del mondo che da sola batte tutte le altre 7. Quello che più mi rammarica oggi, sono il fatto di avere assistito troppo prematuramente allo stop Luna da parte della NASA già nel 1970, quando tagliò 3 missioni facendo terminare il programma con Apollo 17 e non 20 come da programma originale. Io avevo 7 - 8 anni e mi domandavo: "ma perchè ora che hanno iniziato ad andare sulla Luna, smettono? Perchè?"

Se di questo argomento tratteremo una pagina se stante, quello che voglio sinteticamente dire qua è a proposito della seconda ragione all'origine del mio rammarico: constatare orde di emeriti ignoranti (nel senso di persone che non sanno o che hanno dimenticato cosa ci hanno insegnato a scuola) complottare ottusamente contro le missioni Apollo farneticando un clamoroso falso. Detto tra di noi e con un pizzico di volgarità, bisogna anche essere un po' coglionazzi per non vedere che 1+1 fa 2. Non a caso mai nessun scienziato, astronomo, fisico, ingegnere o simile ha mai complottato contro l'uomo sulla Luna. Solo giornalisti, scrittori o pseudo tali e soprattutto una abnorme massa di creduloni che hanno rinunciato a ragionare. Se da un alto c'è chi deve vendere abilmente un libro e quindi poco interessa cosa di vero si pubblica, dall'altra ci sono orde di complottari dal cervello spento. 

In queste pagine voglio dare spazio ai dettagli noti e meno noti. Le cose banali che tutti sanno saranno trattate per sommi capi, poichè potete scegliere dove documentarvi. Ho invece preferito analizzare nel dettaglio alcuni aspetti tecnici: di seguito il menù coi link:

 

  1. L'UOMO SULLA LUNA
  2. LE MISSIONI APOLLO (Bozza)
  3. MODULI IN VOLO
  4. LE INFRASTRUTTURE A TERRA
  5. I COMPUTER

 

 

 

 

MENÙ PRECEDENTE  >>>

__________________________________________

UEB    : VUVUVU PUNTO LOLAFOX PUNTO ORG

MEIL   : INFO CHIOCCIOLA LOLAFOX PUNTO ORG

FEISBUC: LOLA FOX